COVID-19: RIAPERTURA AREA FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE

 

Nel rispetto del D.P.C.M. del 26 Aprile 2020, pubblicato nella Gazz. Uff. 27 aprile 2020, n. 108,

il nostro centro a partire da lunedì 04/05/2020 riapre al pubblico limitatamente ai servizi di

Fisioterapia e Riabilitazione.

In vista della riapertura ci siamo adoperati per mettere in atto tutte le operazioni necessarie a garantire l’incolumità e la tranquillità di tutti i nostri operatori sanitari e di tutti i nostri pazienti, nel rispetto delle Norme Generali di Sicurezza indicate dagli organi competenti.

In particolare, nei giorni precedenti alla riapertura si procederà ad una sanificazione straordinaria dell'intera struttura. Inoltre, durante lo svolgimento delle attività quotidiane:

      • >> Tutti gli operatori indosseranno adeguati dispositivi di protezione individuale (mascherina e guanti).
      • >> Prima e dopo aver incontrato ciascun paziente, il personale procede all'igienizzazione delle mani secondo la procedura di lavaggio mani dettata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
      • >> Le attività di pulizia e sanificazione quotidiana di tutti gli ambienti saranno intensificate. In particolare all'uscita di ogni paziente le varie sale saranno fatte arieggiare e le superficie saranno igienizzate con appositi gel disinfettati prima di accogliere il paziente successivo.
      • >> All'ingresso del centro e nelle varie sale saranno a disposizione di operatori e pazienti gel per l'igienizzazione delle mani.
      • >> Per evitare assembramenti di persone, gli appuntamenti saranno debitamente distanziati e i posti in sala di attesa ridotti.

Per garantire la sicurezza di tutti, abbiamo bisogno anche della collaborazione dei nostri pazienti. Per questo motivo chiediamo a chiunque dicida di usufruire dei nostri servizi di rispettare le seguenti disposizioni:

      • >> Richiedere preventivamente un appuntamento chiamando al numero fisso 0836.660526 o mobile 339.2296975, oppure compilando il form di contatto.
      • >> Per ridurre al minimo i rischi di assembramenti e contatti, è preferibile, laddove non sia strettamente necessario, presentarsi da soli senza accompagnatori e solo pochi minuti prima dell'orario fissato per l'appuntamento.
      • >> Indossare dispositivi di protezione individuale, in particolare guanti e mascherine, o tutto ciò che possa essere utile a coprire naso e bocca durante la permanenza nel centro.
      • >> Non presentarsi presso il centro, e disdire l'appuntamento nel caso in cui si dovessero avvertire sintomi simil-influenzali.

Certi della collaborazione di tutti, vi aspettiamo per ripartire insieme e in sicurezza!

La Direzione di Sport City Lecce